Cerca
Close this search box.

I 5 Stelle di San Giovanni sui cattivi odori. “Le segnalazioni arrivano anche dalla zona della Gruccia”. E tornano a parlare di “rifiuti zero”

A San Giovanni è l’argomento del giorno e il Movimento 5 stelle di San Giovanni Valdarno è intervenuto di nuovo sulle emissioni maleodoranti, definite di incerta origine, che stanno interessando la città in queste bollenti serate estive.
I pentastellati hanno attaccato la giunta Viligiardi, accusata di ricordarsi di avere una discarica a pochi passi solo quando c’è “puzzo” o quando c’è da “riscuotere”, dimenticandosi negli altri giorni dell’anno che le segnalazioni arrivano anche dalla zona “Gruccia”.
“Ma quello che troviamo più assurdo – ha aggiunto – è lo scambio di comunicati stampa tra il sindaco Viligiardi e il sindaco Chienni. Ci si continua a rimpallare il problema tra dirigenti dello stesso partito, pur sapendo lor signori che è il loro partito a permettere tutto questo. Se non sono capaci di promuovere a livello “politico” la prevenzione in termine di rifiuti e garantire la chiusura della discarica nel 2021, che si facciano da parte dando le dimissioni”.
Il MoVimento 5 stelle ha quindi ricordato i suoi cavalli di battaglia, i “Rifiuti zero”, la “tariffa puntuale”, far pagare le tasse in base all’effettivo rifiuto prodotto, ”chi inquina paga”. (“Tutti argomenti fantascientifici nell’immaginario PD”).
Tra l’altro il Partito Democratico, in Regione, ha bocciato la proposta di legge avanzata dal movimento sull’economia circolare. “Una legge – hanno concluso i 5 Stelle sangiovannesi – che avrebbe aiutato la naturale chiusura delle discariche come Podere Rota. Ci piacerebbe conoscere dalla stessa consigliera regionale Valentina Vadi perché lei e il suo partito hanno bocciato una legge così importante per la popolazione Toscana”.

Articoli correlati