Cerca
Close this search box.

Avanti Montevarchi: “Occorre una disinfestazione più precisa”. E scattano una serie di richieste alla giunta

La lotta alle zanzare, in questo periodo, deve essere portata avanti con campagne aggressive. Ma a Montevarchi questo non sta avvenendo. La “denuncia” è del gruppo consiliare “Avanti Montevarchi, che in occasione del consiglio comunale del 25 luglio prossimo presenterà un’interrogazione specifica. Dopo aver ricordato che la lotta attiva alla presenza delle zanzare è una tematica molto sentita dai cittadini, in particolare dalle fasce più deboli, Ricci e Camiciottoli hanno riportato alcune lamentele. L’attuale campagna di disinfestazione risulta infatti poco efficace e non idonea alle aspettative. Insomma, per Avanti Montevarchi occorrono forme più incisive e una intensificazione della campagna.
“Bisogna partire anche dalle esperienze di molti comuni che stanno affrontando il problema e dal coinvolgimento della Asl Locale – ha spiegato la forza di opposizione – . E occorre comunque individuare nuovi, ulteriori e diversi metodi per aggredire la non facile problematica, tenendo in considerazione il rispetto dell’ambiente e degli operatori agricoli presenti nel nostro territorio”.
Avanti Montevarchi ha quindi sollecitato l’amministrazione Chiassai ad impartire immediati ed urgenti indirizzi agli uffici affinché siano attuate, dai prossimi giorni, forme più intense ed efficaci di disinfestazione; a coinvolgere Asl e comuni che hanno più esperienza rispetto a queste problematiche e a studiare nuove e più efficaci forme di disinfestazione rispetto a quelle messe in atto fino ad ora.

Articoli correlati