Cerca
Close this search box.

Bando della Regione a sostegno delle città murate e le fortificazioni della Toscana. In arrivo finanziamenti anche in Valdarno

La Regione ha pubblicato la graduatoria relativa al bando relativo a “Interventi di sostegno per le città murate e le fortificazioni della Toscana” . Lo scopo è quello di porre in essere interventi a sostegno della valorizzazione delle mura storiche e degli edifici in esse inglobati o ad esse connessi, delle torri, dei castelli e dei ponti, mediante il ripristino dell’accessibilità ai luoghi e la creazione di percorsi culturali. A disposizione dei Comuni ci sono 6 milioni di euro che saranno impiegati per alcuni importanti monumenti toscani. Anche i Comuni valdarnesi sono rientrati nella graduatoria.
A Figline Incisa arriveranno 168 mila euro che saranno destinati ad uno dei luoghi più belli e suggestivi del centro storico figlinese, ovvero le mura storiche e l’area verde di via Del Puglia nell’area del Cassero.Alla provincia di Arezzo la Regione ha destinato  oltre 1 milione e 600 mila euro per 10 comuni che hanno partecipato al bando. Anche in Valdarno Aretino arriveranno finanziamenti per 400 mila euro equamente suddivisi fra Terranuova Bracciolini e San Giovanni.
Alla città di Poggio sono stati destinati 200 mila per le Mura Storiche in Piazza Canevaro. Anche a San Giovanni giungeranno 200 mila euro per le Antiche mura di Castel San Giovanni, per la Porta Torre Senese e per il Museo delle Terre Nuove.

Articoli correlati