Cerca
Close this search box.

Bekaert. Nota ufficiale del Ministero. “Utilizzeremo tutti gli strumenti nazionali ed internazionali per evitare i licenziamenti”

Dopo l’incontro di di ieri a Roma, il Ministero dello Sviluppo Economico, nelle ultime ore, ha diramato un comunicato ufficiale nel quale si fa il punto della situazione, annunciando le mosse che saranno attivate. “Durante l’incontro – si legge nella nota – è stata sottolineata la gravità della decisione che è stata presa senza alcun preventivo confronto sulle ragioni che hanno indotto la proprietà ad un atto tanto grave per le famiglie coinvolte e per l’economia del territorio. La grande disponibilità al confronto dimostrata negli ultimi anni sia dalle organizzazioni sindacali che dalle istituzioni – prosegue il Ministero -, non è stata in alcun modo tenuta in considerazione da Bekaert, i cui rappresentanti hanno addirittura ritenuto di non partecipare all’incontro”.
“Il Ministero, in sintonia con tutti i partecipanti all’incontro, chiederà con forza, utilizzando ogni strumento di persuasione a livello nazionale ed internazionale, la revoca immediata dei licenziamenti e l’avvio di un confronto serio e concreto per dare un futuro produttivo allo stabilimento toscano e alla presenza di Bekaert in Italia”.
Il prossimo 5 luglio tutte le parti interessate saranno nuovamente convocate presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Articoli correlati