Cerca
Close this search box.

Bucci spiega i motivi della scelta e sollecita un cambio di passo. Il sindaco Chiassai si prende una pausa di riflessione

Il vicesindaco di Montevarchi Luciano Bucci affida ad una stringata dichiarazione la risposta alle tante domande suscitate dopo l’annuncio di stamani delle sue dimissioni arrivate come un fulmine a ciel sereno via mail, ma non ancora protocollate. Ecco il testo integrale:
“A seguito di alcuni scambi epistolari con il Sindaco, nei quali ho colto la necessità di alcuni chiarimenti, ho affidato le deleghe che mi erano state assegnate nelle sue mani. Ne è seguito un confronto.
Sono certo che, dopo un anno di amministrazione, sia fondamentale fermarsi a valutare quanto fatto e, soprattutto, nel rispetto dei cittadini di Montevarchi, capire come sia possibile adempiere a quelle promesse fatte durante la nostra campagna elettorale.
Sono legato in modo viscerale alla città di Montevarchi e ai miei concittadini, per questo ho ritenuto opportuno chiedere un’ulteriore manifestazione di fiducia nei miei confronti, sul mio operato e sulle mie idee di amministrazione. Questo e non altro.
Adesso aspetto una risposta in merito, convinto che serva un’ulteriore presa di coscienza e un impegno ancora maggiore per migliorare la nostra città.
Da parte mia non posso che concludere dicendo che sento profondamente di poter dare ancora molto a Montevarchi e sono pronto a continuare l’azione amministrativa che mi ha contraddistinto in questi ultimi 12 mesi”.
Intanto il sindaco Silvia Chiassai fa sapere di “aver preso atto della remissione delle deleghe da parte del vice sindaco Luciano Bucci”. Al tempo stesso ha aggiunto di essersi “presa un momento di pausa per riflettere e per valutare la decisione da prendere”.

Articoli correlati