Cerca
Close this search box.

Bucine, il Pd tira dritto: “Priorità l’elaborazione di un programma elettorale condiviso e che ascolti il territorio”

Lo “strappo” del sindaco Nicola Benini adesso è ufficiale, ma il Partito Democratico di Bucine tira dritto, guarda avanti e si concentra sul programma elettorale per le prossime amministrative.
La conferma viene dall’iniziativa del segretario dell’Unione Comunale del Pd Paolo Nannini che ha avviato un ciclo di incontri con cittadini, imprenditori, associazioni e forze politiche per elaborare una proposta condivisa ed elaborata con l’apporto di tutte le componenti della società civile, “indipendentemente – è la precisazione – da chi poi sarà il candidato sindaco”.


“L’obiettivo principale di questi incontri – spiega Nannini, peraltro secondo i rumors dei giorni scorsi competitor naturale dell’attuale primo cittadino – è promuovere un ampio confronto su idee e proposte, coinvolgendo attivamente la comunità locale nella definizione delle strategie per il futuro del nostro Comune”. E ribadisce che si tratta del passo prioritario nella convinzione che la precedenza debba essere data alla elaborazione di una piattaforma programmatica basata sulle necessità di capoluogo e frazioni e che solo in una fase successiva sia scelto il candidato sindaco. “Pertanto questi incontri – riprende – servono per delineare una visione chiara e condivisa per affrontare le sfide fondamentali nei prossimi anni, utili a migliorare la qualità della vita nella nostra comunità. Il dialogo aperto e la partecipazione attiva di tutti i cittadini, imprenditori e rappresentanti delle varie realtà associative sono elementi essenziali per la costruzione di un programma elettorale inclusivo e rispondente alle reali esigenze del territorio”.
L’invito a tutta la comunità bucinese è a “contribuire con le proprie idee e visioni, sottolineando l’importanza di un impegno comune per il benessere e lo sviluppo sostenibile del territorio, ma soprattutto – è la conclusione – consapevoli che la democrazia ha bisogno del contributo di tutti”.

Articoli correlati