Cerca
Close this search box.

Carta prepagata per i servizi scolastici. Terranuova in Comune: “accolta una nostra proposta”

Dal prossimo anno le famiglie terranuovesi che usufruiscono dei servizi di refezione e trasporto scolastico potranno pagare tramite una carta prepagata. Una novità salutata con soddisfazione dalla lista civica Terranuova in Comune, che ha ricordato come già in campagna elettorale avesse proposto di cambiare il metodo di pagamento: dagli scomodi bollettini postali, ad una più semplice e facile tessera prepagata. Tra gli obiettivi anche quello di abbattere gli insoluti.
“Da una nostra ricerca – ha spiegato la lista civica – è emerso che dal 2011 ad oggi il nostro Comune ha accumulato un buco di almeno 450.000 euro per mancato pagamento dei suddetti servizi scolastici. Alcuni di questi potranno essere famiglie in difficoltà economica, che giustamente vanno aiutate, ma altri, e forse la maggioranza, sono invece “furbetti” che si sono, nella migliore delle ipotesi, dimenticati di pagare! Ecco così che il Sindaco Chienni si è allineato a quanto da noi proposto e, durante il Consiglio Comunale di ieri, è stato approvato all’unanimità i punti all’ordine del giorno nel quale si autorizza l’uso della carta prepagata per il pagamento dei servizi scolastici comunali a valere dal prossimo anno scolastico”.
Per Terranuova in Comune si chiude quindi una vicenda lunga tre anni e della quale il gruppo di minoranza ha rivendicato con forza il peso politico messo in campo. ” Durante tutto questo periodo abbiamo cercato di stimolare e sollecitare il Sindaco e la Giunta Comunale a far si che si potesse arrivare a questa conclusione”, ha concluso, soddisfatta, l’opposizione.

Articoli correlati