Cerca
Close this search box.

Cavriglia. L’amministrazione risponde ai 5 Stelle: “I lavori alla frana della Montanina sono iniziati 10 giorni fa”

Sono iniziati da una decina di giorni i lavori di ripristino della frana lungo la strada che collega la frazione di Meleto alla zona della Montanina. A precisarlo, il comune di Cavriglia, che ha così risposto dopo l’uscita del Movimento 5 Stelle. I pentastellati avevano criticato il ritardo nell’avvio degli interventi. I lavori sono stati affidati alla ditta incaricata lo scorso mese di ottobre e il picchettamento è già visibile lungo la collina della nuova viabilità in località “Masseto”. A breve prenderanno il via anche le attività di movimento terra finalizzate alla realizzazione delle opere in cemento armato.
“Questa amministrazione, dopo 25 anni di problematiche lungo quel tracciato, si è aggiudicata il finanziamento di 750.000 euro dalla Regione Toscana volto al ripristino della frana ed ha già avviato l’opera come fanno solo le persone serie – ha sottolineato il comune di Cavriglia -. Invitiamo pertanto il Movimento 5 Stelle, dato che sono parte integrante del consiglio comunale, ad informarsi accuratamente prima di scrivere comunicati stampa totalmente strampalati e fuori dalla realtà. A loro lasciamo le chiacchiere e le maldicenze, noi pensiamo solo ai fatti ed alla concretezza nell’esclusivo interesse della nostra comunità”.
La giunta Sanni ha poi ricordato gli oltre 20 milioni di euro di opere pubbliche messe a bilancio in quattro anni, tra cui l’efficientamento energetico e architettonico dei plessi scolastici di Cavriglia e Castelnuovo, il nuovo centro cottura di Bomba, la nuova pista ciclabile di Cetinale, gli impianti sportivi di Meleto, Santa Barbara e Cavriglia, le nuove piazze di Castelnuovo, Santa Barbara e Meleto, la nuova illuminazione pubblica di Montegonzi, l’efficientamento a Led di tutti i corpi luminosi del comune.
“Potremmo andare avanti ancora a lungo – ha concluso la giunta comunale – , ma i cittadini sono informati quotidianamente e sanno benissimo quanto questa amministrazione lavori alacremente nel loro interesse”.

Articoli correlati