Cerca
Close this search box.

Cavriglia: manutenzione delle aree verdi. Priorità al taglio dell’erba

Sessantadue chilometri quadrati in gran parte occupati dal verde. Un patrimonio da tutelare per il Comune di Cavriglia attraverso politiche ambientali che nel tempo hanno valorizzato parchi e giardini pubblici.
Nel corso degli anni sono state numerose le iniziative per mantenere al meglio gli spazi all’aria aperta e nelle scorse settimane è entrata nel vivo l’opera di manutenzione delle alberature con potature, nuove messe a dimora e anche abbattimenti di piante pericolose come pini marittimi e abeti.
In questi giorni gli operai comunali sono impegnati nella manutenzione dei prati perchè le piogge, unite alle alte temperature, hanno favorito una crescita rapida dell’erba.
“Abbiamo raddoppiato gli sforzi necessari con l’esplosione della primavera – ricordano gli amministratori. Per poter intervenire contemporaneamente in tutte le zone servirebbe personale addetto decisamente superiore rispetto a quello in forza al municipio. Nei prossimi giorni lavoreremo ininterrottamente seguendo un programma di interventi che coprirà tutte le aree verdi del territorio”.

Articoli correlati