Cerca
Close this search box.

Cavriglia. I primi 100 giorni della giunta Sanni. Ecco il programma

Leonardo Degl’Innocenti o Sanni è stato riconfermato sindaco con oltre l’80% dei voti. Dopo i festeggiamenti, è giunto il momento di riprogrammare una serie di interventi, dopo i 24 milioni di euro investiti in opere pubbliche nell’ultima legislatura. Il primo passo riguarda il rifacimento delle scuole, con i lavori al plesso dell’infanzia di Castelnuovo dei Sabbioni. 800.000 euro il costo a carico dell’ente, che comprende anche il completo adeguamento sismico, l’efficientamento energetico e l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche.
Nella scuola media di Cavriglia, l’impegno di spesa è stato di circa 700 mila euro. Soldi serviti per l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’installazione di un ascensore e l’efficientamento energetico.
Non vanno dimenticati i lavori alla scuola di Meleto e, a Vacchereccia, la farmacia comunale e gli ambulatori di Vacchereccia, alla casa della memoria di Castelnuovo.
Come hanno poi ricordato sindaco e assessori, sarà completata la ciclabile che collega santa Barbara a San Cipriano per un importo di circa 135 mila euro, ed a Massa sta sorgendo la nuova area verde attrezzata ed illuminata con campetto da calcio, spazio giochi per bambini e tredici nuovi posti auto, con un impegno di spesa di 130 mila euro.
Nel capoluogo ci sarà il definitivo restyling di piazza Berlinguer, mentre ha preso il via l’intervento per la nuova pista ciclabile che metterà in collegamento Cavriglia con la località Nardi.
Senza dimenticare l’efficientamento energetico che riguarda i punti luce nell’intero territorio, per un investimento di un milione ed 800 mila euro.
La somma dei lavori è di circa 5 milioni di euro.

Articoli correlati