Cerca
Close this search box.

Cavriglia: volontari al lavoro per ripulire le sponde del lago di San Cipriano

Volontari al lavoro per ripulire le sponde del lago di San Cipriano a Cavriglia. I membri dell’associazione Carpfishing Valdarno saranno all’opera per tutto il fine settimana per liberare dai rifiuti le rive dello specchio d’acqua da sempre molto frequentato dagli appassionati della pesca.
“A questo luogo siamo tutti affezionati e così abbiamo deciso di impegnarci a titolo volontario per tutelarlo e valorizzarlo”, ha detto Lorenzo Parolai, uno dei volontari, per illustrare l’iniziativa, promossa con il supporto dell’amministrazione comunale e di Enel.
Un patrimonio verde, una delle zone più suggestive del territorio cavrigliese spesso, però, alla ribalta delle cronache per l’abbandono di rifiuti ingombranti e pericolosi.
Più volte in passato gli amministratori hanno lanciato ai cittadini appelli alla responsabilità per salvaguardare l’ambiente e iniziative come quella degli iscritti al Carpfishing Valdarno, fondato 10 anni fa, sono fondamentali anche per sensibilizzare le nuove generazioni.

Articoli correlati