Cerca
Close this search box.

Centro Vaccinale a Figline Incisa. Fratelli d’Italia: “Improvvisazione politica dell’ultimo minuto”

Nella giornata di ieri gli assessori Cellai e Poggesi del Comune di Figline e Incisa Valdarno hanno effettuato una serie di sopralluoghi in location che potrebbero trasformarsi in postazioni per le prossime vaccinazioni di massa. Il gruppo Fratelli d’Italia, rappresentato da Enrico Venturi, Giorgia Arcamone e Valentina Trambusti ha parlato di “improvvisazione politica dell’ultimo minuto, dato che si stanno effettuando soltanto adesso dei sopralluoghi alla ricerca di un sito idoneo”.
“Ci domandiamo quindi a cosa stesse pensando questa amministrazione quando acquistava il gazebo istallato presso il distretto, visto che non è servito per i tamponi, né tantomeno servirà per le vaccinazioni – ha spiegato FdI -. Ci domandiamo, inoltre, se mentre faceva i sopralluoghi, questa giunta si informava anche dello stato di avanzamento delle vaccinazioni per gli over 80, visto che la nostra Regione è “fanalino di coda” per questa categoria e la penuria di medici di medicina famiglia nel nostro Comune aggrava certamente la situazione. Tale questione, difatti, non sembra interessare a questa amministrazione o quantomeno non sembra avere soluzioni per aiutare i nostri concittadini più fragili”.
Fratelli d’Italia si è detta quindi insoddisfatta, dal punto di vista politico, di come è stata affrontata la
questione della somministrazione dei vaccini. “Pensiamo che anziché di proclami politici i cittadini di Figline Incisa abbiano il diritto di e la necessità di conoscere con certezza quando potranno usufruire di un servizio così importante”.

Articoli correlati