Cerca
Close this search box.

Consegna delle mascherine della Regione. Casucci: “Mi segnalano assembramenti a San Giovanni”

Assembramenti per il ritiro delle mascherine inviate dalla Regione Toscana. Il consigliere Marco Casucci della Lega ha chiesto delucidazioni. “Da più parti, in tutta la provincia , mi sono arrivate segnalazioni sulle modalità di consegna delle mascherine dopo l’ordinanza di distribuzione emanata dalla Regione Toscana – ha detto – . In più luoghi, come a San Giovanni Valdarno, si sono registrati assembramenti oggettivamente pericolosi quando, non più tardi di una settimana fa, il Pd ha attaccato alcuni sindaci per le modalità di consegna delle mascherine”.
Secondo l’esponente leghista la distribuzione attraverso i supermercati presenta alcune. “Non vengono controllate le tessere sanitarie e quindi non si può evitare che qualche furbetto le ritiri più volte. Non solo – ha aggiunto -. Alcuni supermercati pretendono anche lo scontrino per ritirare le mascherine. Vorrei sapere poi chi le produce. In base a quanto scritto da ‘La Nazione’, le mascherine costano alla Regione Toscana 0,55 euro l’una, ossia 825mila euro al giorno, che in un mese sono quasi 25 milioni di euro”.
Sulla vicenda è intervenuto anche il commissario della Lega del Valdarno Simone Badii. “Stamani – ha detto – intorno alle 10, davanti alla farmacia Campedelli di San Giovanni si erano formati gruppi di persone per ritirare le mascherine con i vigili urbani a far rispettare le distanze di sicurezza. Ci risulta poi che una cassiera della Coop di San Giovanni abbia detto alle persone che le mascherine le dava il supermercato per fare la spesa; una sola confezione a persona, anche a famiglie che presentavano 4 codici fiscali. Ma chi ha dato questo tipo di indicazione? La direzione del supermercato o la Regione? Considero, inoltre, inaccettabile che alcuni esponenti del Partito democratico pubblicizzino le mascherine fornite dalla Regione con il simbolo del Pd”.

Articoli correlati