Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Il danzatore egiziano Mohamed Yousry domani sera in piazza Masaccio

Spettacolo da non perdere questo martedì 11 luglio a San Giovanni Valdarno, in piazza Masaccio, dove il danzatore egiziano Mohamed Yousry Fathy “Shika”, in collaborazione con Tommaso Monza, presenterà “Dimmi, in Movimento”.
E’ l’evento finale del progetto cofinanziato dalla Direzione Generale Spettacolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo nell’ambito del Bando MigrArti – La Cultura Unisce 2017 e coordinato da Andrea Merendelli.
Un viaggio attraverso la danza, il teatro, la musica, di cui sono protagonisti i nuovi cittadini, residenti o anche solo di passaggio, i migranti e le loro storie, le loro danze tradizionali, che si incontrano con la contemporaneità per dar vita ai nuovi linguaggi delle società future.
Il progetto è stato realizzato dal Teatro Stabile di Anghiari in collaborazione con Anghiari Dance Hub, Fondazione Archivio Diaristico Nazionale, Associazione Senegalese del Valdarno, Associazione Assadaqa=Amicizia, Fratelli dell’Uomo, Coop. Sociale BetaDue, i Comuni di San Giovanni Valdarno e Pontassieve. I danzatori saranno ospiti in residenza all’Auditorium Comunale Ciuffenna di Loro Ciuffenna fino all’11 luglio.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,30.

Articoli correlati