Cerca
Close this search box.

Derby Sangiovannese-Montevarchi. Ordinanze comunali per limitare il traffico e garantire l’ordine pubblico

In occasione del derby fra Sangiovannese e Aquila Montevarchi in programma domani allo stadio comunale “V. Fedini” di San Giovanni, il Comune ospitante ha emanato, nella giornata di ieri, due ordinanze, relative rispettivamente al divieto di vendita alcolici in zona stadio e la modifica della circolazione di alcune vie.
La prima prevede il divieto di vendita di alcolici e superalcolici negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e nei circoli privati in zona stadio, nonché la vendita di bevande in lattine o contenitori in vetro.
Nello specifico l’ordinanza prevede lo stop: “a partire da due ore prima dell’inizio della partita e fino a due ore dopo il termine, mentre – si legge – negli esercizi ubicati all’interno dello Stadio Comunale, la vendita di bevande in contenitori di plastica è consentita solo ed esclusivamente se privati del tappo di chiusura”.
Nel secondo provvedimento, invece, si dichiara la temporanea modifica della circolazione in Piazza Matteotti, viale Matteotti, via Peruzzi, via Napoli, Piazza Bologna e via Venezia.
L’ordinanza, emanata al fine di garantire l’ordine pubblico, è soprattutto nell’interesse dei numerosi tifosi della squadra ospite provenienti da Montevarchi alla stazione di San Giovanni Valdarno e prevede la messa in sicurezza del percorso che condurrà i tifosi al “Fedini”.
Nello specifico la prescrizione prevede per domani dalle ore 12 alle 19 il divieto di sosta su ambo i lati delle vie sopra citate, nonché il divieto di transito per tutti i veicoli durante il passaggio del corteo. Le auto in sosta saranno rimosse con carro attrezzi e le “spese di rimozione saranno a carico dei trasgressori”.

Articoli correlati