Cerca
Close this search box.

Dimissioni Bucci, Centrosinistra: “Deleghe tornate al sindaco. Dire che è sospeso non corrisponde al vero”

Dimissioni del vicesindaco Luciano Bucci: “Occorre trasparenza”. A chiederla il Centrosinistra di Montevarchi che ripercorre i passaggi della vicenda.
“Lo scorso 27 giugno, mentre si teneva il Consiglio Comunale, il vicesindaco Luciano Bucci ha rimesso le proprie deleghe nelle mani del sindaco – spiegano i consiglieri Elisa Bertini e Francesca Neri del Pd e Paolo Ricci e Fabio Camiciottoli di Avanti Montevarchi – e nello stesso giorno sono state accettate con notifica da parte del messo comunale. Dire che sono ancora in sospeso, che stanno facendo una verifica e che il sindaco si riserva il tempo per valutare non corrisponde a verità”.
Un fatto, quello di non aver informato l’assemblea, giudicato politicamente grave: “Non averlo annunciato, anzi aver omesso di dirlo al Consiglio comunale appare poco rispettoso non solo verso gli organi istituzionali ma anche nei confronti di tutta la città.
A distanza di quattro giorni – proseguono – crediamo che sia fondamentale fare chiarezza velocemente perché i cittadini hanno il diritto di sapere cosa sta succedendo”.
Gli esponenti di opposizione ricordano che se la risposta non avverrà in tempi brevi saranno costretti a chiedere un Consiglio Comunale che “faccia chiarezza su questa vicenda… ormai quasi al limite del grottesco e fuori da ogni regola istituzionale”.

Articoli correlati