Cerca
Close this search box.

Durissimo attacco di Fratelli d’Italia Arezzo a Unici&Uniti. “Soggetto privo di credibilità”

Il presidente provinciale di Fratelli d'Italia Francesco Lucacci

L’attacco è frontale ed è portato avanti dal presidente provinciale di Fratelli d’Italia Arezzo Francesco Lucacci, che ha definito il movimento Unici&Uniti una associazione priva di affidabilità e di credibilità. “Questa associazione, che è nata per raggruppare i fuoriusciti della Lega – ha tuonato Lucacci – aveva professato comunque l’intenzione di collocarsi a centrodestra e di supportare l’azione politica del centrodestra. Ebbene, in quest’ottica Fratelli d’Italia ha dato credito a Unici&Uniti e supportato i suoi componenti nei soggetti che hanno deciso di impegnarsi in coalizioni di Cdx, come il candidato sindaco Pittori, candidato a Figline Incisa Valdarno e il candidato sindaco Cinzia Santoni nel comune di Chitignano”.

 

 

“A San Giovanni Valdarno, invece, questa associazione si è schierata con il candidato sindaco pseudo civico Vannelli, supportata, tra gli altri, da Italia Viva e Azione, ma senza simboli, per far credere che sono civici – ha aggiunto FdI – Si ricorda poi che il candidato Vannelli non ha voluto fare accordi con il centro destra che, giustamente, voleva avere esposti i propri simboli almeno in una lista unitaria. Dunque Fratelli d’Italia Arezzo prende le distanze da Unici&Uniti e ritiene non più affidabili né loro, né tutti coloro che intendano intrattenere rapporti con tale associazione”.

FdI di Arezzo sottoporrà, inoltre, al centro destra aretino di ritirare ufficialmente l’appoggio, quanto meno al candidato di Chitignano, espressione di Unici&Uniti, non potendo influire su quanto accade in territorio fiorentino. “In politica – ha concluso Lucacci – le azioni contano e chi compie degli atti politici deve necessariamente assumersene le responsabilità”.

Articoli correlati