Cerca
Close this search box.

Faella avrà la sua classe di prima media. Il comitato: “Decisivo l’intervento del Provveditore “

“Faella avrà la sua classe prima media. Ce l’abbiamo fatta!”. Esulta il Comitato “AlleaFaella”, che in serata ha annunciato gli ultimi sviluppi di una vicenda che ha fatto molto discutere.
“Grazie all’intervento diretto del Provveditore Dott. Curtolo, che ques’oggi ha avuto un incontro con Cacioli e Verdiani – ha spiegato il Comitato – Faella avrà la sua classe. Il preside Verdiani ha comunicato la scelta durante il consiglio di istituto svoltosi in serata. Grazie a tutte le persone che hanno lottato con noi per questo obiettivo, ai genitori, al Dott. Curtolo.
È evidentemente – ha aggiunto AlleaFaella- che la linea sostenuta dal Dirigente Scolastico Verdiani fosse palesemente sbagliata. Adesso ci concentreremo sull’altra questione in essere, ovvero l’ipotetico spostamento delle stesse scuole medie a Piandiscò, a titolo temporaneo, per permettere la ristrutturazione della scuola elementare. Anche su questo tema – ha concluso il Comitato- restiamo fermi nella soluzione proposta dai genitori Faellesi, ovvero quella di ricorrere a moduli abitativi”. Il comitato ha auspicato un incontro con il Sindaco Cacioli.

Articoli correlati