Cerca
Close this search box.

Elezioni a Figline Incisa. IdeaComune presenta il proprio programma e il candidato sindaco Leonardo Pagliazzi

Riproduci video

IdeaComune si presenta con una propria lista e con un proprio candidato a sindaco alle elezioni amministrative di Figline Incisa che si terranno  a giugno. “Dopo un lungo confronto tra i vari profili- scrivono i promotori della lista-  abbiamo scelto Leonardo Pagliazzi come candidato sindaco  del nostro comune (in alto l’intervista) perché secondo noi possiede sia le qualità umane sia le competenze necessarie a guidare l’amministrazione. Il nostro è un progetto innovativo, realmente progressista e a tratti visionario: ‘il futuro non finisce domani’. Queste saranno le nostre parole identitarie.”

I punti contenuti nel  programma elettorale sono diversi. “Vogliamo tornare a un rapporto di servizio ai cittadini da parte di chi amministra per progettare il futuro a misura di tutti. Vogliamo una vera sanità pubblica, crederci e difenderla ed essere alleati della scuola pubblica come luogo di formazione e strumento di equità sociale. Vogliamo politiche culturali che favoriscano lo sviluppo umano di tutti i cittadini e le cittadine. Vogliamo un tessuto urbano che colleghi bene le frazioni, che fornisca spazi adeguati per lo studio, il lavoro, l’impresa, lo sport, il divertimento. Vogliamo potenziare il servizio ferroviario locale e dire basta alla cementificazione.Siamo contrari alla privatizzazione dell’acqua. I beni comuni saranno la nostra priorità insieme al patrimonio culturale.”

La lista pone la sua attenzione anche su altri argomenti .”Vogliamo che nessuno resti indietro, che nessuno sia escluso, che nessuno si senta straniero, un Comune con un’economia circolare e ricca di opportunità per tutti. Vogliamo restituire dignità al lavoro e lavorare per un salario adeguato. Soprattutto vogliamo la pace e cercheremo di comportarci di conseguenza. La speranza è che la campagna elettorale possa essere una discussione costruttiva insieme alle altre forze che sceglieranno di partecipare.” Il candidato a sindaco Loenardo Pagliazzi  e il programma di ideaComune saranno presentati in due incontro pubblici:il 6 aprile nella sala consiliare di Figline e il 7 in quella di Incisa.

Articoli correlati