Cerca
Close this search box.

Il Figline passa a Montevarchi. I gialloblù vincono 2-1 al Brilli Peri

Il Montevarchi nel primo tempo segna nel miglior momento del Figline, i gialloblu nella ripresa siglano la rete del vantaggio nel miglior momento dell’Aquila. Questo in estrema sintesi quanto successo nel pomeriggio di oggi allo stadio comunale Gastone Brilli Peri, dove il Figline ha battuto 2 a 1 il Montevarchi. Tre punti molto importanti per la squadra di Stefano Tronconi e, al contrario, una sconfitta pesantissima per l’undici di Simone Calori, impelagato nella zona playout.

Si gioca in una giornata primaverile di fronte a 600 spettatori. La gara si sblocca subito. Al 5′ lancio filtrante per Diarra che soprende la difesa aquilotta, si presenta a tu per tu con Dainelli e lo fredda. Dopo pochi minuti Figline già in vantaggio. La reazione dell’Aquila è inesistente all’8′ sono ancora i gialloblu a fare capolino in avanti con una gran tiro dalla distanza di Sesti e la sfera che termina sul fondo. Al 27′ clamorosa occasione per il raddoppio degli ospiti, in totale controllo della partita. Pallonetto di Zhupa con Dainelli in uscita. La sfera batte sulla traversa e rimbalza sulla linea di porta. Palla goal colossale per il Figline. Ma la classica legge del calcio è in agguato. Cross dalla sinistra e colpo di testa perfetto di Francalanci che fulmina Pagnini. Siamo al 35′ e il Montevarchi la riequilibra. Il tempo si chiude con il risultato di parità. Nettamente meglio gli ospiti per 30 minuti, finale di gara con un’Aquila un po’ più in partita.

 

 

Nella ripresa al 2′ conclusione di Rufini dal limite. Para senza problemi Pagnini. Buona partenza dell’Aquila che poi, al 17′, sfiora il goal del raddoppio con Christian Rufini che corre veloce, si avvicina al limite dell’area di rigore e lascia partire una splendida conclusione, la palla tocca il palo e finisce fuori. Decisamente meglio la formazione di Calori rispetto a un primo tempo sotto tono. Soffre di più invece il Figline Ma anche in questo caso arriva la classica legge del calcio e i gialloblù tornano in vantaggio. Siamo al 27′, azione convulsa in area di rigore del Montevarchi risolta da un colpo di testa di Federico Simonti che fa esplodere il settore di curva riservato ai supporter figlinesi. Alla mezzora altra tegola per l’Aquila. Bontempi commette un fallo a centrocampo e il direttore di gara estrae il cartellino rosso diretto. Rossoblù in dieci uomini. In tre minuti completamente capovolta l’inerzia della partita. La partita non ha più nulla da dire, nonostante i generosi sforzi del Montevarchi nel finale e il Figline si porta a casa il successo.

 

Articoli correlati