Cerca
Close this search box.

Figline. Ingressi contingentati alle Biblioteche. Sospesa l’attività del Garibaldi fino al 3 aprile

A seguito dell’emergenza Coronavirus, anche il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha adottato alcuni provvedimenti di limitazione: le biblioteche comunali “Marsilio Ficino” di Figline e “Gilberto Rovai” di Incisa rimarranno aperte, contingentando però gli ingressi in modo da evitare assembramenti di persone. Sarà consentito, quindi, l’utilizzo delle aule lettura/studio sia a Figline che a Incisa, dove sarà assicurato il rispetto della distanza di almeno un metro tra gli utenti.
Sospesi, invece, tutti gli eventi in programma al Teatro Garibaldi fino al 3 aprile prossimo, anche se gli uffici sono al lavoro per concordare il rinvio delle date degli spettacoli di prosa. Riguardo alla stagione concertistica, l’Orchestra della Toscana ha deciso di annullare lo spettacolo del 21 marzo.
Gli uffici comunali, che sono già stati dotati di materiale igienizzante per le mani, resteranno aperti con lo scaglionamento degli ingressi, in modo da garantire la distanza di sicurezza.
Per evitare sovraffollamenti, lo Sportello Tari funzionerà solo su appuntamento, concordabile chiamando il numero 05591251.
Anche l’ufficio Mensa, gestito direttamente dal gestore del servizio di ristorazione presso il Centro cottura della Scuola Cavicchi e presso il municipio di Incisa rimarrà chiuso fino al 15 marzo.
Per quanto riguarda il disbrigo di tutte le pratiche amministrative di cui è disponibile la modulistica online (scaricabile dal sito www.comunefiv.it).
Infine, i privati che (in qualità di associazioni culturali) offrono servizi per le famiglie, come ludoteche e i baby parking, potranno svolgere attività solo se sono in grado di garantire in ogni momento la distanza di sicurezza di almeno 1 metro tra gli utenti. Viene raccomandato inoltre che siano privilegiate le attività individuali, evitando le attività collettive.

Articoli correlati