Cerca
Close this search box.

Furti in abitazione. La lista civica Alleanza per Bucine chiede maggiori controlli

Una lettera al sindaco Nicola Benini affinché si attivi al più presto per contrastare episodi di micro criminalità che stanno colpendo il territorio comunale. L’iniziativa e della lista civica Alleanza per Bucine, intervenuta sui recenti episodi di furto in abitazione.
“Abbiamo inviato una lettera al Sindaco affinché si attivi al più presto in accordo con le autorità di pubblica sicurezza competenti – ha spiegato la minoranza – Puntualmente con l’inizio dell’estate, quando vi è un maggiore movimento delle persone, sono ritornati i furti in abitazione ed è arrivata anche la paura ed un senso di insicurezza diffuso che sta colpendo i cittadini bucinesi, i quali si sentono indifesi di fronte al perdurare di questi reati”.
“Il furto in abitazione – ha aggiunto Alleanza per Bucine – toglie, a chi lo subisce, quel senso di sicurezza e familiarità che ti danno le mura di casa propria ; il danno oltre che materiale e legato ai beni sottratti, è ben maggiore perché tocca le cose più care e personali. Chiediamo a chi di dovere di intervenire al più presto con tutti gli strumenti che la legge mette a disposizione e chiediamo altresì un presidio del territorio più pressante per garantire una maggiore sicurezza”.

Articoli correlati