Cerca
Close this search box.

Il collezionamento Unicoop Firenze sostiene la produzione dell’Industria Vetraria Valdarnese di San Giovanni

Ha passato un momento di crisi profonda l’Industria Vetraria Valdarnese, ma adesso nello stabilimento di San Giovanni, fondato nel 1952, la produzione è aumentata e si lavora con più turni rispetto al normale.
La buona notizia è il frutto della collaborazione con Unicoop Firenze che dal 2 gennaio la lanciato il collezionamento di bicchieri e caraffe eseguiti a mano e soffiati a bocca dai maestri vetrai di vallata.
Un’iniziativa che ha riscosso il gradimento della clientela tanto che dopo appena 10 giorni erano già stati venduti 576 mila pezzi tra i soci che ogni 15 euro di spesa possono acquistare bicchieri e caraffe aggiungendo un contributo in punti o in denaro.
“Questo significa una notevole ricaduta per il territorio – ricordano i promotori del colosso della spesa – e la valorizzazione di una eccellenza, come quella dei maestri vetrai dell’Ivv, importante per tutto il made in Tuscany. Unicoop Firenze conta fra i suoi fornitori circa 1.050 aziende toscane, il doppio rispetto alla media della grande distribuzione organizzata, e fra i suoi obiettivi figura anche il sostegno all’economia toscana”.
“Uno degli scopi delle iniziative di collezionamento – concludono – è dare la possibilità ai soci di accedere ai prodotti di alta qualità ideati e realizzati sul territorio, proprio come accade per i bicchieri Ivv, disponibili in diversi colori, leggermente imperfetti perché eseguiti dagli artigiani”.

Articoli correlati