Cerca
Close this search box.

“Intitoliamo una via di Figline a Padre Zurlo”. La proposta di Venturi, Trambusti e Arcamone

“Intitoliamo a Padre Zurlo una via o una piazza di Figline”. La proposta è dei rappresentanti di Fratelli d’Italia Enrico Venturi, Valentina Trambusti e Giorgia Arcamone. Quest’ultima, nella veste di capogruppo, depositerà un atto nel prossimo Consiglio Comunale. Padre Ermenegildo Zurlo, frate francescano, è morto nei giorni scorsi a 92 anni. E’ stato uno dei protagonisti di un pezzo di storia della comunità figlinese. Insieme al Professor Bonatti e all’Architetto Mini, ebbe l’intuizione di fondere l’educazione fisica, di cui era insegnante presso le Scuole “Marsilio Ficino”, con la tradizione e la storia, dando vita al gruppo degli “Sbandieratori di Figline” che oggi sono rappresentanti eccellenti dell’arte di far volare le bandiere in tutto il mondo.
“La sua tecnica innovativa di posizionare del piombo alla base della bandiera, infatti, è risultata assolutamente vincente – hanno ricordato i tre esponenti di Fratelli d’Italia – .Il gruppo dei “Borghi e Sestieri Fiorentini” è diventato inoltre l’immagine del nostro Comune in particolare durante le festività e le celebrazioni locali.
Se ogni anno, quindi, le nostre Piazze vengono riempite di colore, musica e acrobazie dobbiamo ringraziare Padre Zurlo per il quale chiediamo subito la dedica di una via o una piazza”.

Articoli correlati