Cerca
Close this search box.

La Sangiovannese gioca, il Fiorenzuola vince. Al Pavesi finisce 2-0

La Sangiovannese perde 2-0 sul campo del Fiorenzuola al termine di una gara nella quale a creare le migliori palle goal sono stati gli azzurri. Ma gli emiliani, molto cinici, hanno vinto con il minimo sforzo. Si tratta però di una sconfitta indolore, considerata l’ottima classifica dei valdarnesi.
Si gioca su un terreno leggermente imbiancato per la nevicata che ha interessato la Val d’Arda, ma il campo è praticabile. Dopo una prima fase di grande equilibrio al 29° pericolosissima la Sangiovannese con Jukic che servito in area da Disanto conclude alto da pochi passi. Ancora la Sangio al 37° con Nannini che di testa mette la sfera al lato. Gioca benissimo la squadra azzurra e al 39° sfiora il meritato vantaggio con Scoscini, ma Vagge compie un’autentica prodezza. Le due squadre vanno al riposo sullo 0-0 ma con una Sangiovannese in grande spolvero.
Nella ripresa però i padroni di casa passano in vantaggio. Siamo al 16° e Bollini mette la palla in rete con un preciso pallonetto. Quattro minuti dopo il raddoppio in un uno-due micidiale. Fallo in area di Papini su un avversario che il direttore di gara sanziona con il penalty. Dal dischetto Bosio non sbaglia. 2-0 in quattro minuti. Nel finale da segnalare un palo clamoroso di Disanto e l’espulsione per doppia ammonizione di Papini. Gli azzurri avrebbero meritato indubbiamente maggior sorte.

Articoli correlati