Cerca
Close this search box.

La scuola Si-Cura di te. Alunni formati dalla Asl Toscana sud est sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

La scuola Si-Cura di te. Oltre 700 ragazzi di Arezzo, Siena e Grosseto sono stati formati sulla sicurezza nei luoghi di lavoro dagli operatori dei dipartimenti della Prevenzione e delle Professioni Tecnico Sanitarie, della Riabilitazione e della Prevenzione dell’Ausl Toscana sud est grazie a un bando della Regione Toscana dedicato alla “Promozione della cultura della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro e negli ambienti di vita tramite la scuola”.
L’obiettivo del bando è stato favorire l’inserimento in ogni attività scolastica di “specifici percorsi formativi interdisciplinari alle diverse materie scolastiche, volti a favorire la conoscenza delle tematiche della salute e della sicurezza nel rispetto delle autonomie didattiche”.
Da qui un contributo economico complessivo di 49 mila e 500 euro per gli istituti comprensivi dei territori serviti dall’Ausl Toscana sud est, che hanno aderito all’iniziativa.
Tra gli istituti coinvolti in provincia di Arezzo anche il “Francesco Petrarca” di Montevarchi e le migliori opere degli alunni sono state esposte nella sede del Consiglio Regionale della Toscana, in Palazzo Panciatichi, in una mostra inaugurata alla presenza del presidente dell’assemblea toscana e dell’assessore alla sanità e di rappresentanti dell’Ufficio scolastico regionale, dell’INAIL e di numerose autorità istituzionali.

Articoli correlati