Cerca
Close this search box.

L’estate delle Contrade tra Figline e Incisa. Vivaio, Porta Fiorentina e Porta Senese si preparano alle loro feste rionali

Le contrade festeggiano e si preparano alla grande per il proprio Palio. Sì, perché Figline e Incisa, nonostante sia un Comune Unico, nasce con due distinte tradizioni popolari, due Feste del Perdono e due contese all’insegna del folklore, che vivono indipendentemente l’una dall’altra.
Le Contrade figlinesi e incisane, per autofinanziarsi in attesa delle due manifestazioni, che si tengono a settembre, si preparano a realizzare degli eventi estivi, alcuni di questi ormai a cadenza annuale.
Si parte con la festa della Contrada Vivaio in piazza Malgrat de Mar a Incisa, stasera, che vedrà la partecipazione, di contradaioli e simpatizzanti. Una serata simpatica e divertente per grandi e piccini con spettacoli di magia e prestigio, che faranno da intrattenimento alla cena allestita nella piazza antistante della chiesa del Vivaio.
Domani, a Figline, Porta Fiorentina organizza invece presso il circolo Mcl di Ponterosso, una cena con intrattenimento medievale.
Dal 3 all’8 luglio, presso i giardini del Cassero, sempre a Figline, Porta Senese realizzerà l’evento “Il Cassero si colora di Bianco Blu”. Al suo interno, tornei e corteggi medievali, in più la proiezione, il 4 luglio alle 21.30, del film “Saranno Famosi” con Sergio Forconi, che nel film “Il Ciclone” interpretava il padre di Levante, interpretato da Leonardo Pieraccioni.

Articoli correlati