Cerca
Close this search box.

“Lo conosci il consultorio?” Serata di presentazione online curata dalla consulta delle Pari Opportunità di San Giovanni

Domani, venerdì 28 maggio alle ore 21:30, la Consulta per le Pari Opportunità di San Giovanni Valdarno, in collaborazione con i referenti dell’Unità Funzionale Attività Consultoriali zona Valdarno, presenta il progetto: “Lo conosci il consultorio?”. La serata dedicata alla scoperta e all’approfondimento delle attività del consultorio Valdarno, situato in via 3 novembre 18 a San Giovanni, che ha come finalità quella di promuovere la cultura della sicurezza per tutte le fasce di età, incoraggiare un corretto stile di vita e tutelare il benessere e la salute della cittadinanza. Un servizio importante attraverso il quale l’utente può incontrare un team multi professionale composto da sanitari e non.  Quella del Consultorio è una porta aperta per accogliere chiunque abbia un problema, abbia bisogno di un consiglio o di una visita gratuita mirata alla prevenzione. E’ aperto il lunedì e il mercoledì dalle 7,45 alle 19, il giovedì dalle 7,45 alle 18 e il venerdì dalle 7,45 alle 14. Mentre per le informazioni e gli appuntamenti telefonici è possibile chiamare il numero 055 9106457 dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13. L’evento, programmato per venerdì 28 maggio ore 21,30, sarà trasmesso in diretta dalla piattaforma Civicam del Comune di San Giovanni Valdarno collegandosi al link: https://comunesgv.civicam.it/live55-Lo-conosci-il-Consultorio.html.

Nel corso della serata interverranno Valentina Vadi, prima cittadina di San Giovanni, , l’assessore alle pari opportunità Laura Ermini, la responsabile dell’Unità Funzionale Attività Consultoriali zona Valdarno Stefania Mugnai e la presidente della Consulta Pari Opportunità del Comune di San Giovanni Valdarno Laura Del Veneziano. Il dibattito sarà moderato da Tessa Mugnai, componente della Consulta Pari Opportunità. “Il consultorio familiare è un punto di riferimento per una comunità – sottolinea l’assessore alla pari opportunità di San Giovanni Valdarno Laura Ermini –  è il luogo dove è possibile trovare ginecologi, assistenti sociali, ostetrici  o psicologi a cui rivolgersi per chiedere un parere su un problema personale o familiare. E’ molto importante che le persone, soprattutto i giovani e le fasce più delicate della popolazione, sappiano che esiste un posto sicuro dove possono trovare un parere specialistico, dove possono confrontarsi e chiedere aiuto. Sono tanti i problemi che, nella società di oggi, sembrano difficili da affrontare ma possono trovare soluzione se hai le persone giuste che riescono a guidarti”.

 

Articoli correlati