Cerca
Close this search box.

Loro Ciuffenna. Galletti risponde a Fratelli d’Italia. “Dove erano in questi cinque anni? Io c’ero”

Hanno uno strascico le dichiarazioni rilasciate questa mattina dal responsabile provinciale di Fratelli d’Italia Francesco Lucacci in merito alla candidatura, a Loro Ciuffenna, di Franco Galletti, a capo della lista “Insieme per il Comune”. FdI ha sottolineato come la candidatura non sia altro che un assist all’attuale sindaco uscente Moreno Botti e al Partito Democratico. “La rissa da agone politico che certi politici o politicanti spesso mettono in atto non mi appartiene, ma se qualcuno mi attacca direttamente devo comunque rispondere – ha spiegato Galletti – Insieme per il Comune non è una lista d’appoggio o lista a supporto della terza candidatura di Moreno Botti, come qualcuno cerca di farla passare. La mia candidatura non è contro Andrea Rossi o contro Moreno Botti, ma nasce dalla volontà di dare ai cittadini del comune una ulteriore alternativa di scelta, basata sulle idee, sull’impegno e sulle competenze che credo che possiamo mettere in campo per il bene di tutti”.

 

 

Galletti ha spiegato che la sua decisione di candidarsi a sindaco è maturata nel corso di almeno sei anni, periodo nel quale ha avuto modo di apprezzare, nei consigli comunali, quanto detto dai banchi dell’opposizione. “In quei momenti, con l’amministrazione in carica che prendeva le decisioni più importanti per il Comune, non ho mai incontrato né il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, né il suo referente comunale, né tantomeno un iscritto al suo partito: sono stato praticamente sempre l’unico spettatore – ha sottolineato Galletti –
Dove è stata Fratelli d’Italia in questi anni? Perché si ricorda del Comune di Loro Ciuffenna solo in vista delle elezioni? Attaccare, criticare, insinuare, supporre adesso è assai facile; a partecipare, agire, collaborare, contribuire a creare un’opposizione più forte quando era l’ora non ci hanno mai pensato?”

“Se qualcuno di loro si fosse premurato di assistere ai consigli comunali avrebbe poi potuto constatare la bontà dell’ operato dell’opposizione e probabilmente adesso non avrebbe motivo per parlarne male – ha continuato il candidato sindaco – Posso aggiungere, inoltre, che il fronte anti PD auspicato dal coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia non è stato rotto da me o da “Insieme per il Comune” e ho le prove. Lo “spaccamento” del centrodestra forse è dovuto o alla poca lungimiranza politica o alla ricerca di più visibilità da parte di Fratelli d’Italia nella prossima legislatura. Mi sembra poi che in qualche altro comune sia proprio FdI ad appoggiare una lista con un capolista di centro sinistra. Beata coerenza! – ha aggiunto Franco Galletti – Ogni voto dato a me, ogni voto dato a “Insieme per il Comune” non è affatto un voto a favore della lista di Moreno Botti, ma è un voto da dare per chi ha desiderio di fare di più e fare meglio”.

Articoli correlati