Cerca
Close this search box.

Montevarchi, Casa della Salute: il sindaco Chiassai replica alle critiche del suo predecessore

Botta e risposta sulla Casa della Salute a Montevarchi. Dopo le critiche del capogruppo di Montevarchi Democratica Francesco Maria Grasso al sindaco, oggi Silvia Chiassai risponde ricordando che il “Patto territoriale del Valdarno” del 2015 è stato approvato dalla Conferenza dei sindaci senza che fosse prevista a Montevarchi la realizzazione della struttura”.
In città, prosegue la prima cittadina, “sono già presenti un Distretto Socio-sanitario e altre realtà che stanno erogando servizi e buone prestazioni e che non necessitano di essere allocati nello stesso spazio fisico della Casa della Salute. Per questo motivo non ritengo funzionale e utile per il cittadino dotarsi di un’altra struttura che potrebbe costare alla collettività milioni di euro”.
Secondo Chiassai le preoccupazioni sulla sanità sono altre: “La salvaguardia dell’ospedale di Santa Maria alla Gruccia con il mantenimento di reparti, personale e standard qualitativi dei servizi come presidio fondamentale del territorio. Un ruolo che non potrà mai essere delegato o sostituito dalla Casa della Salute che è parte delle cure territoriali – conclude – e deve operare in maniera integrata e coordinata con la rete ospedaliera”.

Articoli correlati