Cerca
Close this search box.

Montevarchi: nuovi interventi di manutenzione di strade e marciapiedi

Asfalto nuovo sulle strade di Montevarchi. Gli interventi di manutenzione interessano alcune vie di capoluogo e frazioni per una spesa di 177 mila euro.
Il programma, ricorda il sindaco Silvia Chiassai Martini, “conferma l’attenzione dell’amministrazione su sicurezza e riqualificazione urbana. Un impegno costante portato avanti dal 2016 ad oggi e testimoniato dallo stanziamento di oltre 2 milioni di euro di risorse comunali investite nel territorio, dando la precedenza alle condizioni più urgenti a causa della carenza di interventi che in molti casi ha superato i 20 anni”.
“Abbiamo fatto una scelta precisa – commenta ancora – di fare investimenti di entità storica nella manutenzione di strade, scuole, impianti sportivi, come operazione prioritaria di questo mandato amministrativo, consapevoli che una città viene riqualificata e diventa a misura di cittadino se le manutenzioni diventano un’attenzione costante del governo del territorio e non un’eccezionalità. Purtroppo in questi anni, siamo stati costretti a intervenire sulle emergenze spesso legate addirittura a condizioni di sicurezza. C’è ancora lavoro da fare, ma abbiamo rispettato l’impegno preso con i cittadini di concretizzare progetti non faraonici e non più rinviabili per la città, migliorando la viabilità e la vivibilità dei luoghi frequentati quotidianamente, dal capoluogo alle frazioni”.
La nuova tranche di lavori, che si aggiunge a quella già realizzata di 318 mila euro a fine 2020, riguarda via Aretina, su cui non si interveniva da 15 anni, nel tratto compreso tra il cimitero di Levane e il ponte sul torrente Ambra, il segmento tra via di Caposelvi e via della Lama, via Tevere, al Pestello, e via di Moncioni. Nel capoluogo si interverrà su piazza Mazzini, nelle vie IV Novembre, Vittorio Emanuele II, F.lli Cervi e in viale Cadorna, nel tratto tra viale Diaz e piazza in Memoria dei Caduti senza croce. Un altro intervento infine è previsto nel parcheggio interno dell’ospedale di Santa Maria alla Gruccia.

Articoli correlati