Cerca
Close this search box.

Il Montevarchi perde a Fiorenzuola e finisce la gara in nove uomini

Sconfitta del Montevarchi che perde l’ultima gara del 2017, la seconda consecutiva, sul campo della capolista Fiorenzuola. Dopo un buon primo tempo, gli aquilotti sono sensibilmente calati nella ripresa, mostrando anche qualche nervosismo di troppo, dato che hanno finito la partita con quattro ammoniti e due espulsi.
Al 1° minuto subito un pericolo per il Montevarchi. Passaggio filtrante di Cosi per Collodel che si presenta a tu per tu con Pellegrini bravo a chiudergli lo specchio della porta. Ma dopo la partenza in salita, gli aquilotti avanzano il baricentro del gioco e giocano con buona personalità, creando grattacapi alla difesa avversaria sull’asse Diarrasouba, Fofi ed Essoussi.
E infatti al 20° i rossoblù passano in vantaggio. Calcio di punizione dalla distanza, palla a Lischi che crossa al centro. Papera del portiere Vagge che non controlla la sfera. Essoussi a due passi non fallisce e mette la palla in rete. Al 24° il pareggio immediato dei padroni di casa. Conclusione non irresistibile dalla distanza, errore di Pellegrini che non riesce a bloccare il pallone e sulla ribattuta Collodel, da pochi passi, mette la palla in rete.
Ma al 27° tegola per il Firenzuola. Grossa ingenuita di capitan Mazzotti che colpisce con una manata Essoussi. Il direttore di gara vede tutto ed estrae il cartellino rosso. Capolista in dieci uomini. Ma al 35° viene ristabilita la parità numerica. Ingenuo fallo di Giacomo Gorini a metà campo su un avversario. Il numero 10 aquilotto era già ammonito e giustamente il signor Giordano di Novara lo manda negli spogliatoi. Al 37° molto pericoloso il Montevarchi con un gran tiro di Mannella dalla distanza. Palla fuori di pochissimo.
Nel secondo tempo al 18° il Fiorenzuola passa in vantaggio. Lancio filtrante sulla sinistra, Contini si incunea in area e fredda con un gran tiro Pellegrini, tra le proteste dei giocatori del Montevarchi che reclamavano per un fallo di mano in fase di controllo palla del numero 3 emiliano. Al 27° fa il suo esordio il neo acquisto Napolano al posto di Giulio Gorini. Al 42° il terzo goal degli emiliani. Contropiede micidiale degli uomini di Dionisi, passaggio in area per Marra che supera Pellegrini con una conclusione vincente. L’espulsione di Meledrandi per un fallo di frustazione su un avversario chiude la contesa. E il Montevarchi saluta il 2017 con una sconfitta.

Articoli correlati