Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Il Sindaco Chiassai attacca il Consorzio di Bonifica dopo gli allagamenti di ieri

A poche ore dagli allagamenti che hanno interessato ieri la zona sud di Montevarchi, il sindaco Silvia Chiassai ha attaccato il consorzio di bonifica accusata, insieme alla Provincia di Arezzo, di non aver risposto alle sollecitazioni di ieri.
“Abbiamo passato ore nel tentativo di rintracciare il consorzio e l’ente provinciale in una condizione di emergenza, ma senza ricevere alcuna risposta -ha detto -. Mi sono presa la responsabilità di intervenire in determinate aree, anche con l’ausilio di volontari, onde evitare il peggio. È stato stilato con il consorzio di bonifica un programma di lavori con inizio a giugno, dato che erano cinque anni che non veniva svolto alcun intervento a Montevarchi, a conferma della totale inerzia e responsabilità della passata amministrazione. Nella pianificazione dei lavori – ha proseguito- è stato calcolato in maniera adeguata il calendario per settembre poiché le piogge hanno anticipato la ripresa dell’operatività”.
La Chiassai ha aggiunto di non essere disposta ad aspettare ancora e ha richiesto un intervento immediato nelle zone di competenza del consorzio “visto che i cittadini pagano il contributo con le bollette e pretendo che i lavori di manutenzione e ripulitura vengano svolti il più celermente possibile affinché sia ridotto al mimino il rischio idraulico”.

Articoli correlati