Cerca
Close this search box.

Motocross. Domani al circuito di Miravalle torna il campionato toscano

Domani, domenica 2 ottobre, al circuito di Miravalle nel comune di Montevarchi, torna il campionato toscano di motocross, che segnerà la prima gara del “Moto club Brilli Peri” senza Guido Barbesi, storico dirigente del club.
Torna al Miravalle di Montevarchi il campionato toscano di motocross. Il 20 marzo l’impianto gestito dal Moto Club Brilli ospitò l’apertura della stagione regionale, ora, dopo altri cinque round (di cui due disputati nella vicina Umbria), il torneo fa nuovamente tappa in Valdarno, in un circuito che è una delle eccellenze, a livello italiano e non solo, di questo sport.
In gara si esibiranno i giovanissimi del minicross, a partire degli esordienti della formula Primi Passi, passando poi attraverso le categorie Debuttanti (classe 65, età 8-9 anni), Cadetti (cl. 65, 9-11 anni), Junior (cl. 85, 10-12 anni), Senior (cl. 85, 13-14 anni) e 125 Junior (under 17). Il programma comprende anche le classi 125 Senior, MX1 e MX2, queste ultime due articolate sulle categorie Elite, Fast, Challenge e Veteran. Il programma occuperà l’intera giornata di domenica, proponendo in sequenza prove libere, prove di qualificazione e le due manche che, per ciascuna categoria, assegneranno i punti per il campionato.
Come detto, quello di domani sarà però il primo impegno del club di Montevarchi senza Guido Barbesi, dirigente dall’85, a lungo vice-Presidente, scomparso il 4 settembre scorso all’età di 71 anni. “La sua figura – fa sapere il Moto club valdarnese – è stata una di quelle che ha caratterizzato la storia e l’evoluzione contemporanea del Brillio Peri, si sentirà ancora a lungo la sua mancanza, come uomo e come dirigente”.
Per quanto riguarda i piloti, grande attenzione per i valdarnesi del Moto club “Brilli Peri” Duccio Panchetti, 9 anni; sua sorella Carlotta, 12 anni; Kristian Consegni nella classe 65 Cadetti; Gabriele Napolitano, nella 85 Senior; e Stefano Caselli, classe 1969, nella categoria Superveteran (ovvero piloti di età superiore ai 40 anni).
Per assistere alle gare di domani, per sottolineare il carattere promozionale della manifestazione, il Moto Club Brilli Peri ha deciso che per il pubblico l’ingresso sarà gratuito.

Articoli correlati