Cerca
Close this search box.

Ospite della Casa di Riposo di Montevarchi scrive al Papa e lui risponde: “Le sono accanto”

Degente della Casa di Riposo di Montevarchi scrive al Papa, che le risponde. E’ stata una grande emozione quella di una signora ospite della struttura per anziani di via Pascoli, che dopo mesi di pandemia, di restrizioni e di difficile vita sociale, il 13 aprile scorso ha preso carta e penna e ha scritto una lettera al Santo Padre, raccontando le sue traversie e chiedendo un suo aiuto spirituale. Con grande sorpresa, a fine maggio, dal Vaticano, è partita la risposta di Papa Francesco, attraverso la Segreteria di Stato. “Ella ha voluto manifestare al Santo Padre Francesco espressioni di affetto e di devoto ossequio, confidandoGli, altresì, le personali vicissitudini e chiedendo un segno della sua vicinanza spirituale – ha scritto alla signora Mons. Roberto Cona -. Sua Santità, grato per tale gesto e per i sentimenti di filiale confidenza che l’hanno suggerito, assicura un fervido ricordo della preghiera, facendo giungere il dono di una paterna parola di conforto, affinché rammenti che Le è accanto e La sostiene nel quotidiano cammino. Nel contempo – prosegue la lettera – La esorta a considerare che la fede è una grande compagna che ci consente di toccare con mano la presenza di un Padre il quale non lascia mai sole le sue creature, in nessuna condizione della loro vita”.
“Invocando l’amorevole intercessione della Beata Vergine Maria, di cuore imparte l’implorata Benedizione Apostolica, che volentieri estende alle persone care, con particolare pensiero per gli Ospiti e i Collaboratori di codesta Residenza, accompagnandola con l’acclusa corona del Rosario da Lui benedetta e con l’augurio che lo Spirito Santo Le conceda la forza trasformante dei suoi ineffabili doni”.
A rendere pubblica la notizia il sindaco Silvia Chiassai Martini. “Una nostra ospite della Casa di Riposo ha sentito il bisogno di scrivere a Sua Santità, che ha risposto testimoniando il grande affetto e la volontà di dare conforto a tutti i nonni e le nonne che da mesi, causa Covid, subiscono le restrizioni che rendono difficili i contatti con le persone più care – ha detto -. Le parole del Santo Padre e la Sua benedizione sono rivolte a tutti gli ospiti, ai collaboratori, ai familiari che voglio condividere con la comunità montevarchina nella speranza che presto possiamo tornare a vivere insieme contatti ed emozioni senza alcun rischio per la salute”.

Articoli correlati