Cerca
Close this search box.

Reggello, Fratelli d’Italia chiede agevolazioni per la Tari. Il capogruppo Bartolini: “il PD dice no e aumenta nuovamente le tariffe”

Il Comune di Reggello durante lo scorso Consiglio tenutosi il 24 aprile, ha approvato, con il voto contrario del centrodestra, le tariffe per il 2024 della TARI, la tassa sui rifiuti. “Ancora una volta abbiamo assistito all’ennesimo aumento della Tari che arriva fino all’8-10%. Una tassa che oramai é divenuta insostenibile per le famiglie e le imprese -dichiara in una nota Oleg Bartolini, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale-. Pur consci del fatto che le amministrazioni comunali abbiamo poco spazio di manovra rispetto alla gestione dei rifiuti in quanto dipende soprattutto dalle politiche regionali e da Arera – segnatamente le tariffe alte dipendono dai mancati investimenti regionali negli impianti di trattamento dei rifiuti – occorre che i comuni facciano la loro parte, trovando soluzioni a favore dei cittadini, come in alcuni casi virtuosi é accaduto. Ma non é il caso di Reggello.”

“Sarebbe stato troppo semplice limitarsi a denunciare gli aumenti votando contro- continua Bartolini- per questo durante la discussione ho presentato una risoluzione con la quale si impegnava la Giunta a valutare la possibilità di inserire degli sgravi ulteriori per le famiglie a basso reddito e ad avviare un processo di revisione profonda del Regolamento Tari con l’obiettivo di introdurre migliorie e, per quanto possibile, alleggerire il peso degli aumenti sulle famiglie. Il Partito Democratico tuttavia ha preferito voltarsi dall’altra parte, respingendo le mie proposte senza fornire delle reali e concrete motivazioni, rispetto a quella che era una proposta obiettiva e di buonsenso e che con un lavoro sinergico tra tutte le forze politiche avrebbe potuto portare a grandi benefici per tutti i reggellesi.”

Articoli correlati