Cerca
Close this search box.

S. Giovanni: parcheggio di Via 2 Giugno quasi pronto

Sono in dirittura di arrivo i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio di Via 2 Giugno a S. Giovanni. A postare le foto oggi dello stato dei lavori dell’importante area di sosta è stato proprio il Sindaco della città Maurizio Viligiardi che nel suo profilo Facebook ha annunciato l’imminente chiusura del cantiere.

Si tratta di un’area di sosta che darà una boccata di ossigeno alla cronica mancanza di posti auto nel centro storico di S. Giovanni da sempre oggetto di richieste soprattutto da parte degli operatori del commercio.
L’opera è stata realizzata grazie ad un accordo con RFI che era la propriataria del terreno dove è stato ricavato il nuovo parcheggio.

“Un lavoro per il quale abbiamo lavorato da tanti anni – ha affermato Viligiardi – esattamente tre anni e mezzo fa con le prime trattative con le Ferrovie. Si è trattato di uno scambio di proprietà che diventerà una grande risposta per chi vive e lavora a San Giovanni e per chi vive in questa zona”.

Secondo l’accordo siglato con RFI il 3 dicembre di due anni fa l’amministrazione comunale di San Giovanni ha messo a disposizione 14.000 mq di un’area a Ponte alle Forche sottoposta a trasformazione urbanistica, mentre le Ferrovie oltre ai terreni del parcheggio hanno dato al Comune 268 mq in via Mannozzi per la realizzazione di un marciapiede, 550 mq a Ponte alle Forche per la pista ciclo pedonale (che sarà collegata a quella già presente) e un’area in zona Badiola per un percorso ciclo pedonale.

I posti auto, ha fatto sapere il Sindaco, saranno a disposizione dei residenti della zona e dei visitatori di San Giovanni.

Articoli correlati