Cerca
Close this search box.

Samuele Staderini candidato della lista civica “Laboratorio Politico-Sinistra Unita” per le amministrative di Rignano

A Rignano siamo in pieno clima elettorale e nelle ultime ore è stata presentata la lista civica “”Laboratorio Politico – Sinistra Unita” che avrà come candidato sindaco Samuele Staderini. I comitati fiorentini di “Possibile” hanno partecipato attivamente alla proposta politica che le sinistre unite presenteranno alle prossime amministrative. Il segretario nazionale Pippo Civati ha ricordato che la mission di “Possibile” è quella di
immaginare e coltivare l’accoglienza e stare con chi immagina e progetta città ambientalmente sostenibili e con chi investe in innovazione sociale e combatte le diseguaglianze.
In questi mesi a Rignano la sinistra si è incontrata e ha dibattuto su temi centrali della proposta politica locale, nazionale ed europea. “In questa piccola città del Valdarno Fiorentino, assunta alle cronache nazionali per l’ingombrante presenza della famiglia Renzi – ha spiegato la nuova lista civica – , lanciamo quindi la nostra sfida elettorale e lo facciamo ripartendo da temi come il lavoro, la salute, l’ambiente e la Costituzione e lo facciamo – ha aggiunto – mettendo al centro della proposta politica un tema rivoluzionario, quale quello della Democrazia Diretta. Vogliamo introdurre nelle Istituzioni locali strumenti e pratiche che rendano effettiva e decidente la partecipazione dei cittadini, in dialogo continuo e costruttivo con l’amministrazione”. Sarà Samuele Staderini a portare avanti questo nuovo modello di sviluppo.

Articoli correlati