Cerca
Close this search box.

San Giovanni: agevolazioni per il servizio idrico. Destinati 40 mila euro alle “utenze deboli”

Agevolazioni servizi idrici: più di 40 mila euro sono destinati ai rimborsi per le “utenze deboli” del Comune di San Giovanni.
Da oggi e fino al 13 luglio possono presentare domanda di rimborso del 50% di quanto consumato l’anno passato i nuclei familiari con Isee pari o inferiore a 10.946,52 euro (13.654,57 euro in caso i componenti siano almeno 5).
Il Comune stilerà una graduatoria assegnando i punteggi secondo una logica che metterà ai primi posti le famiglie con almeno 5 persone e un minore; quelle composte da ultrasessantacinquenni; i nuclei con disabilità certificata ex legge 104/1992 e le giovani coppie sotto i 35 anni che convivono da non più di due anni.

Le domande devono essere presentate mediante il modello fac-simile presente sul sito www.comunesgv.it e inviate in busta chiusa al Comune di San Giovanni Valdarno Via Garibaldi 43 o consegnate al Punto Amico disponibile anche per le compilazioni.
Insieme alla richiesta dovranno essere allegati:
1. Attestazione ISEE corredata della relativa Dichiarazione sostitutiva unica;
2. Fotocopia del documento d’identità del richiedente
3. Fotocopia del permesso di soggiorno/carta di soggiorno per i cittadini extracomunitari;
4. Copia di un fattura ricevuta nel corso dell’anno 2018 per individuare i dati dell’utente ed effettuare il riscontro dell’intestazione.
5. (solo se l’utenza è condominiale/alloggi ERP) Dichiarazione rilasciata dall’Amministratore di condominio o analoga figura e copia del documento di identità dello stesso;
6. Copia della documentazione attestante un eventuale handicap ex Legge 104/1992.
7. (solo se necessario) Copia documentazione che motiva la differenza fra il nucleo anagrafico e quello riportato nell’ISEE.

Articoli correlati