Cerca
Close this search box.

San Giovanni: “Benvenuti nella casa delle coccole”, pacchi dono per i neonati e le loro famiglie

Un pacco dono per nati nel 2019. A San Giovanni arriva “Benvenuti nella casa delle coccole”, l’iniziativa di welfare nata dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale ed Energie Sociali Jesurum Lab, attiva da anni nella creazione di progetti pubblico privato.
Realizzata con la partnership di LloydsFarmacia e un pool di aziende, consentirà di regalare a tutti i genitori residenti nel territorio sangiovannese, senza alcuna discriminante di reddito, un kit completo con numerosi prodotti per la salute e il benessere dei neonati.
Le famiglie dei nuovi nati, 17 nel primo scorcio del 2019, presto riceveranno una lettera con le istruzioni per ritirare gratuitamente in una delle due LloydsFarmacie cittadine il kit che per un anno porterà nelle case dei neogenitori prodotti nursery, pannolini, creme, salviette, accessori, linee guida e indicazioni per ricostruire le proprie abitudini e giornate. Un corredo utile per vivere con serenità i primi giorni insieme al bimbo.
Un progetto varato a Milano nel 2017 e mutuato da molti altri municipi, tra cui San Giovanni che ha sposato con convinzione l’idea.
“Da tempo avevamo programmato l’iniziativa – ha spiegato la vicesindaco Sandra Romei – e finalmente possiamo annunciare il suo arrivo. Il pacco dono sarà disponibile dalla metà di maggio nelle due farmacie comunali di via Lavagnini e via Napoli. Un pensiero verso i nostri nuovi concittadini e i loro familiari. Un’attenzione dell’amministrazione comunale fin dalla nascita per rafforzare il senso di comunità ed esprimere vicinanza alla famiglia che cresce e accresce il nostro tessuto cittadino”.
Alla composizione dei pacchi hanno contribuito il Gruppo Artsana – con i brand Chicco e Fiocchi di Riso -, Huggies per Kimberly-Clark Srl, Saugella e Babygella per Mylan, Trudi Baby Care per Silc Spa e CBM onlus e la realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione con alcune imprese che hanno saputo superare le consuete logiche competitive.
Con Energie Sociali Jesurum Lab si continua dunque a scommettere nell’impegno comune di pubblico e privato che possono collaborare coniugando sviluppo economico e tutela della realtà sociale.
“Questa iniziativa – ha dichiarato Arianna Furia, Direttore Vendite Retail Adementa Italia – si colloca perfettamente nel più ampio progetto di LloydsFarmacia di attenzione e vicinanza al cliente. Aspetti che passano anche attraverso la promozione di buoni stili di vita, con un focus particolare sui bambini e sull’importanza di impostare sin dalla tenera età delle abitudini corrette, nello specifico legate all’igiene orale. La collaborazione pubblico-privato è risultata vincente e le energie messe in campo hanno permesso l’evoluzione e la prosecuzione di iniziative come queste che ci rendono particolarmente orgogliosi».

Articoli correlati