Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Giornata dedicata alla guerra Siria. Organizzata da Liberarte, vedrà la presenza del giornalista Scaglione

Interessante iniziativa giovedì prossimo 8 giugno a San Giovanni Valdarno. Una giornata dedicata alla guerra in Siria e organizzata dall’associazione “Liberarte”. Sarà presente, per l’occasione, il giornalista esperto di conflitti medio orientali Fulvio Scaglione, che terrà una conferenza sul tema. In serata sarà poi proiettato un documentario. Il programma prevede alle 17,30, presso l’Auditorium di Banca del Valdarno, la proiezione di un filmato sui bombardamenti di Homs. A seguire l’intervento di Fulvio Scaglione, giornalista, già vicedirettore di Famiglia Cristiana ed esperto del Medio Oriente. Collabora, tra l’altro, con Micromega, Limes, EastWest, Avvenire e ha intervistato Bashar Al-Assad nel marzo scorso. Terrà una conferenza sulla Siria e sulle prospettive geopolitiche mediorentali e nell’occasione sarà presentato il libro “Il patto con il diavolo: come abbiamo consegnato il Medio Oriente al fondamentalismo e all’Isis”.
Alle 20, presso l’Oratorio Don Bosco, si terrà una cena di solidarietà e il ricavato andrà all’Associazione Terra Santa dei Francescani, operante in Siria. Infine alle 21,15, sempre all’Auditorium di Banca Valdarno, ad ingresso gratuito, “Eau Argentèe – Autoritratto siriano”, la proiezione di estratti dal film – documentario di Oussama Muhammad e Wiam Simav Bedirxan realizzato in Francia e in Siria nel 2014. Il documentario ha vinto il Premio della Critica Internazionale alla 70ª Mostra del Cinema di Venezia.

Articoli correlati