Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Nuovo Teatro Bucci. I lavori slittano. Inaugurazione nel corso della nuova legislatura?

L’inaugurazione del nuovo Teatro Bucci di San Giovanni Valdarno rischia di scavalcare l’attuale legislatura che, come noto, si concluderà nella primavera del 2019. Ci saranno almeno altri due anni e mezzo di lavori che fanno di quest’opera una delle più complesse e travagliate degli ultimi decenni. Tra l’altro c’è di mezzo un finanziamento regionale e la struttura dovrà essere gioco forza completata.
“In effetti c’è il rischio che si vada oltre l’attuale mandato – ha confermato il sindaco Maurizio Viligiardi -. I tempi si sono allungati un po’ troppo per problematiche che sono sorte nel corso dell’intervento. In questo momento gli uffici stanno lavorando per affidare l’incarico, tramite gara, della progettazione delle ultime opere, che sono legate alla sicurezza sismica e all’antincendio. Sarà un procedimento – ha aggiunto – che impiegherà del tempo perché è una gara europea quindi ci saranno allungamenti che purtroppo non avevamo previsto all’inizio. Io spero almeno che il cantiere, entro la fine della legislatura, sia almeno a buon punto nella sua realizzazione”.
La speranza che il nuovo Bucci possa essere inaugurato entro l’ultimo quinquennio Viligiardi è quindi ridotta al lumicino. Tra l’altro, all’interno della struttura, rimangono ancora da implementare la sala termica e gli impianti elettrici, posare i pavimenti e montare le poltroncine.

Articoli correlati