Cerca
Close this search box.

San Giovanni: un nuovo defibrillatore per la scuola paritaria delle Suore Agostiniane donato dai familiari del dottor Luigi Bonci

La Scuola Paritaria delle Suore Agostiniane di San Giovanni può vantare una maggiore sicurezza nell’ambito della salute.
Da oggi l’ istituto, che comprende l’ asilo nido, la scuola dell’ infanzia e la scuola primaria e secondaria di primo grado ed ospita 270 ragazzi, si è dotato di un nuovo defibrillatore.
Al primo apparecchio, in funzione da qualche anno all’interno della scuola, se n’è aggiunto un secondo, posizionato nel giardino, che è stato donato dai familiari del dottor Luigi Bonci, medico stimato e molto conosciuto nella città di Masaccio e in Valdarno, scomparso alcuni mesi or sono.
La moglie del medico, disponendo di una somma di denaro messa insieme dai colleghi del marito, ha deciso di investirla in un’apparecchiatura per la salute e donarla alla scuola delle Suore Agostiniane.
La consegna è avvenuta nel corso di una breve cerimonia alla presenza della Madre Generale, suor Luciana De Stefanis, del presidente della Fondazione Conservatorio della SS. Annunziata, avvocato Gabriele Marchionni, della moglie e di una figlia dello scomparso dottor Bonci e di numerosi scolari.
Suor Luciana e Marchionni hanno ringraziato per la donazione, molto importante sotto il profilo sociale e della prevenzione medica.

Articoli correlati