Cerca
Close this search box.

Seconda Categoria. Il Pestello si aggiudica il derby con l’Atletico Levane e continua la propria corsa in campionato

Una vittoria di misura quella ottenuta dal Calcio Pestello sull’Atletico Levane nella 11ª giornata del campionato di Seconda Categoria girone L. Al Campo sportivo “Pieraccioli Rossi” di Montevarchi i giallorossi hanno infatti battuto i propri avversari per 1-0, al termine di un match abbastanza tirato, confermandosi inarrestabili fra le mura domestiche.
Gara con poche occasioni nel primo tempo, con gli ospiti che inizialmente ci provano, senza però quasi mai rendersi pericolosi sotto porta. Sono infatti i padroni di casa a trovare il gol nella prima frazione di gioco. Falcone entrato in area avversaria costringe il proprio marcatore a fare fallo e così l’arbitro decreta il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Nuzzi che prima si fa parare il tiro dagli undici metri da Brandi, ma è poi bravo sulla ribattuta a mettere in rete per l’1-0 pestellese. È il settimo gol per Nuzzi in campionato: fin qui un traguardo sorprendente per un difensore quest’anno trasformatosi in vero e proprio bomber.
Levane che cerca di costruire il proprio gioco, senza tuttavia creare grandi problemi dalle parti di Dominici; così anche il Pestello che non riesce mai ad impensierire più di tanto il numero uno ospite.
Seconda frazione ancora bloccata. L’Atletico Levane cerca con più coraggio il gol del pari, con il Pestello che abbassa pericolosamente il proprio baricentro, lasciando più campo agli avversari. A metà della ripresa palla gol per gli ospiti: un passaggio filtrante serve Hoxha a tu per tu con Dominici che però in uscita riesce a respingere di piede la conclusione. Al 78° il Pestello ci prova con Arnetoli che, al volo, mette a lato. Nel recupero ancora Levane in avanti a caccia del gol del pareggio, ma ancora attento Dominici che, dopo una piccola deviazione, para un tiro pericoloso di Guizzanti.
Per gli ospiti non c’è niente da fare. Il fischio finale regala al Pestello altri 3 punti e la possibilità di rinsaldare il proprio primato in classifica a +1 sullo Stia. La compagine giallorossa fa 6 su 6 sul proprio campo e resta così imbattuta in casa in questa prima parte della stagione. Per l’Atletico Levane è invece la terza sconfitta in trasferta, con i biancoverdi che sono chiamati ad uno sforzo in più per raddrizzare una classifica fin qui non all’altezza delle aspettative.

Articoli correlati

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-content/plugins/iubenda-cookie-law-solution/iubenda_cookie_solution.php on line 813