Cerca
Close this search box.

Il Senatore Gotor a San Giovanni per l’incontro organizzato da Art1 Mdp Valdarno: “Siamo noi la vera sinistra”

Articolo 1 muove i primi passi anche in Valdarno e giovedì scorso, nella sala della musica di San Giovanni, il movimento di sinistra, che da queste parti ha tra i suoi elementi di spicco gli ex sindaci di Pergine e Cavriglia Massimo Palazzeschi e Ivano Ferri, ha organizzato un incontro pubblico cui ha preso parte il Senatore Miguel Gotor, molto vicino a Bersani.
“Bisogna ricostruire un centro sinistra con i suoi valori e i suoi programmi, che non sono quelli del governo Renzi – ha detto nel suo intervento Gotor -. Non c’è nulla di personale, è la semplice constatazione che le politiche portate avanti fin qui non sono quelle di un vero centrosinistra di governo”. L’abolizione dell’art. 18, la buona scuola, il jobs act, la legge elettorale prima votata con la fiducia e poi mollata, fino alla sconfitta pesante del referendum del 4 dicembre sono stati degli errori che, per Gotor, hanno minato la fiducia della gente verso il governo.
Dopo aver fatto un excursus della attuale situazione politica, Gotor ha concluso dicendo che “Con l’accordo Renzi- Berlusconi si vuole riproporre ancora un governo di larghe intese, spostato a destra, che è contrario agli interessi dei lavoratori, dei giovani, dei pensionati”. Art.1 MDP in previsione delle prossime elezioni politiche organizzerà con altri movimenti, come quello di Pisapia e di Fratojanni, un nuovo soggetto elettorale di sinistra che si presenterà agli elettori, soprattutto agli elettori delusi dall’operato del PD . Il 1 luglio a Roma ci sarà l’assemblea nazionale di fondazione di questa coalizione di governo.

Articoli correlati