Cerca
Close this search box.

Serie D: trasferta delicata per l’Aquila. Domani si gioca Siena-Montevarchi

Si torna in campo! Domani alle ore 16 la trasferta senese per l’Aquila Montevarchi, chiamata ad una prova di grande coraggio sul campo della squadra allenata da Alberto Gilardino. I rossoblù si avviano infatti a disputare le ultime quattro decisive giornate di campionato con un vantaggio di +4 sulla diretta inseguitrice Trastevere che martedi 2 giugno, nel recupero della 30a giornata, aveva pareggiato 2-2 proprio contro il Siena.
Compagine bianconera, al settimo posto con 44 punti appena fuori dalla zona playoff, che non vince dal 14 aprile (0-1 in casa del Follonica Gavorrano) e con soli 2 punti all’attivo nelle ultime 4 uscite. Rossoblù, primi della classe con 59 punti e reduci da 13 risultati utili consecutivi, che non scendono in campo dal 2-2 in casa contro l’Ostiamare del 19 maggio prima della sospensione dei campionati per il recupero dei rinvii.
Malotti che domani ritrova i rientranti Gistri e Martinelli, ma che dovrà fare a meno dello squalificato Tozzuolo, con Achy in diffida.
Un match interessante anche secondo un altro punto di vista. Siena-Montevarchi sarà infatti anche la prima partita che vedrà il ritorno dei tifosi allo stadio, come da nuova disposizione, a seguito del miglioramento della situazione epidemiologica e delle “riaperture” in corso nel Paese: è infatti possibile la presenza di pubblico agli eventi e competizioni sportive, “esclusivamente con posti a sedere preassegnati e con capienza degli impianti ridotta al 25% rispetto a quella massima consentita e comunque per un numero di spettatori non superiore a 1.000 persone”. Per la trasferta allo Stadio “Artemio Franchi” di Siena sono stati resi disponibili 100 biglietti destinati esclusivamente al Settore Ospiti.

Articoli correlati