Cerca
Close this search box.

Tari, Cosap e Imu. Tutte le agevolazioni a Montevarchi

L’assessore al bilancio del comune di Montevarchi Cristina Bucciarelli questa mattina ha comunicato tutte le agevolazioni previste su Tari, Cosap e Imu. Per quanto riguarda la Tari è prevista una riduzione del 20% per tutte le attività costrette alla chiusura o colpite dai provvedimenti restrittivi a seguito dell’emergenza Covid. Alberghi, agriturismi o assimilati con o senza ristorante, negozi come estetica e parrucchiere, attività artigianali di produzione di beni specifici, ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub, mense, birrerie, hamburgherie, bar, caffè e pasticcerie. Previsto inoltre il differimento delle scadenze di pagamento al 30 settembre, 30 novembre e 31 dicembre.

Ecco l’intervento dell’assessore al bilancio Cristina Bucciarelli

C’è poi una esenzione dal pagamento di Cosap e Tarig dal 1 marzo al 31 dicembre 2020 per: pubblici esercizi, commercio ambulante su aree pubbliche, attività commerciale o artigianale con distanziamento sociale. Prevista la possibilità di ampliare l’occupazione di suolo pubblico senza costi e l’abolizione della Cosap sulle tende, già in vigore dal 2019.

Sentiamo l’assessore Bucciarelli

Infine l’Imu. Prevista l’esenzione del pagamento per tutte le attività turistico-ricettive e per le imprese o le persone fisiche in difficoltà.

Ecco l’intervento di Cristina Bucciarelli

Articoli correlati