Cerca
Close this search box.

Terranuova. Arrivate le mascherine dalla Regione. La distribuzione inizierà dalle zone attualmente scoperte

Sono arrivate e sono in fase di imbustamento, per garantirne le corrette condizioni igienico-sanitarie, tutte le mascherine consegnate al Comune di Terranuova dalla Regione Toscana.  Ogni cittadino ne riceverà due e saranno lasciate nella cassetta delle lettere dai dipendenti comunali.
“La distribuzione inizierà da quelle zone che ancora non sono state servite dalla consegna delle mascherine acquistate dall’amministrazione – ha spiegato il Sindaco Sergio Chienni – ossia: Badiola, Campogialli, Capoluogo, Penna, Treggiaia, Ville. A seguire verrà effettuata in tempi celeri su tutto il restante territorio. Colgo l’occasione per invitare ancora una volta a rispettare scrupolosamente le indicazioni che quotidianamente ci vengono ripetute circa i comportamenti corretti da seguire per contrastare la diffusione del virus. C’è ancora da mantenere alta l’attenzione per tutelare tutti”.
Quotidianamente l’Amministrazione avviserà, attraverso il sito aterranuova.it, e i canali social dove verrà effettuata la consegna. Per eventuali segnalazioni, riguardanti l’eventuale mancata ricezione, i cittadini sono invitati a scrivere al seguente indirizzo mail:
consegnamascherine@comune.terranuova-bracciolini.ar.it e sarà provveduto a portargliele.
La fornitura di mascherine segue l’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 26 del 6 aprile 2020 che dispone:

• l’utilizzo obbligatorio della mascherina in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente;

• l’utilizzo obbligatorio della mascherina in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, quando, in presenze di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale;

• fermo restando il rispetto del mantenimento delle misure di distanziamento sociale, le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai sei anni e alle persone che non tollerino l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata da medico di medicina generale/pediatra di libera scelta.

Articoli correlati