Cerca
Close this search box.

Lavori al campo Brandini-Galasso di Terranuova. Sarà realizzato un nuovo blocco spogliatoi

Riproduci video

A Terranuova nei prossimi mesi si svolgeranno dei lavori di realizzazione di un nuovo blocco di spogliatoi a servizio del campo da calcio a 11 Brandini-Galasso di Viale Europa. La nuova struttura sarà suddivisa in due spogliatoi per atleti (uno con una capienza fino a 16 atleti e l’altro fino a 21 atleti) uno spogliatoio per l’arbitro e un ulteriore locale. Il tutto con un importante finanziamento della Regione Toscana di 350 mila euro.

Particolare attenzione viene posta in termini di efficientamento energetico e impatto ambientale, saranno infatti installati pannelli solari, come ulteriore ausilio alla produzione di acqua calda. Sarà installata nuova caldaia a condensazione con accumulo di 750 lt che provvederà a rendere disponibile sia l’acqua calda sanitaria sia il riscaldamento ambiente. L’impianto fotovoltaico in copertura permetterà di coprire il 67% del fabbisogno annuo. L’illuminazione che sarà installata sarà a Led ed in più verranno collocati impianti di ricambio d’aria forzata negli spogliatoi per garantire 6 ricambi orari, dotati di recuperatore di calore con efficienza all’85%.
Ogni spogliatoio poi è accessibile e privo di barriere architettoniche, è presente un bagno con antibagno ed un locale con sei posti doccia. È previsto, inoltre, un locale tecnico ed un magazzino, quest’ultimo a servizio della società concessionaria ASD Terranuova Traiana.

Articoli correlati