Cerca
Close this search box.

“Ossigeno” a Terranuova. Da sabato incontri e laboratori su parole e immagini alla biblioteca Le Fornaci

Riproduci video

Da questo sabato a Terranuova Bracciolini al via “Ossigeno, Respirare oggi”, una rassegna di cinque incontri e laboratori intorno a parole e immagini alla biblioteca Le Fornaci. Il progetto è realizzato da Macma con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.
Si parte il 13 aprile dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17 con “Nei nostri cuori, sui nostri striscioni”, il “Laboratorio utopico” di manifesti poetici e politici a cura di Sartoria Utopia, per il quale è necessaria la prenotazione. Venerdì 19 aprile, alle ore 17.30 l’evento “Educare controvento”, incontro con Franco Lorenzoni, in dialogo con Cesare Menchi. Si prosegue poi il mercoledì successivo alle 18 con un evento riguardante le giovani generazioni, con “I bambini si rompono facilmente”, un’incontro-laboratorio con Silvia Vecchini e Ilaria Gradassi, con a seguire un brindisi e la proiezione di “La vocazione di perdersi” di Francesco Clerici e Mattia Colombo ed un incontro con Diletta Colombo.

Ultimi due incontri a maggio, sabato 4 alle ore 17.30 con “Per un’astrologia transfemminista”, un laboratorio con Astri Amari e Luca Starita. Infine venerdì 10 maggio alle ore 17.30 con “Femminismo di periferia”, incontro con Martina Miccichè.
“Ringrazio Macma per la qualità del progetto offerto alla nostra comunità – ha detto l’assessora alla cultura, Caterina Barbuti – con incontri in grado di farci riflettere su tematiche attuali e necessarie per un confronto sempre più consapevole. L’offerta proposta fa sì che anche il pubblico più giovane possa prendere parte ai laboratori, avvicinandosi così a tematiche sociali importanti” ha concluso l’assessora.
I cinque incontri, in programma tra aprile e maggio, si terranno tutti presso la biblioteca Le Fornaci di Terranuova Bracciolini e saranno ad ingresso gratuito.

Articoli correlati